Vendesi scuolabus e fontana

Due bandi aperti dal Comune: il servizio scuolabus è stato dismesso a fine 2016, la fontana è quella che fino al 2007 era posizionata in piazza Carducci a Varese

Avarie

Vendesi beni del Comune. Il Comune di Buguggiate ha aperto lo scorso 11 maggio due bandi per cercare acquirenti per lo scuolabus e la fontana ottagonale che una volta era installata in piazza Carducci a Varese.

Il servizio scuolabus è stato stoppato per decisione della giunta comunale a fine 2016: troppo alti i costi del servizio per il bilancio del Comune e da qui la decisione di mettere in vendita il mezzo, un Toyota Salvator Caetano donato dalla banca Bcc a Buguggiate quando era sindaco Alessandro Vedani, non senza polemiche da parte dell’opposizione per una decisione giudicata troppo frettolosa da parte dell’amministrazione guidata da Cristina Galimberti. Base d’asta 30 mila euro, appuntamento lunedì 12 giugno alle 15 in Comune a Buguggiate.

Più annosa la questione della fontana, venduta nel 2007 dal Comune di Varese al Comune di Buguggiate per la cifra simbolica di 2000 euro (entrambe le giunte in quota Lega Nord). Dei progetti di installazione in altri luoghi del paese non se ne è fatto nulla (fondamentalmente per mancanza di fondi) e la fontana, una volta posizionata nel centro del capoluogo, è rimasta “parcheggiata” per anni in un angolo di Buguggiate, nei pressi del Municipio. Ora il Comune cerca di venderla con una base d’asta di 3 mila euro: lunedì 12 giugno ci sarà l’asta pubblica per l’aggiudicazione dell’opera, anche qui non senza polemiche per una mancanza di visione imputata alla sindaca Cristina Galimberti e alla sua giunta.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.