Woodoo Fest 2017, una super line up per cinque giorni di musica

La quarta edizione si terrà dal 19 luglio al 23. In programma The Zen Circus, Ex Otago, Salmo, Canova, The Bloody Beetrots e non solo

Musica Generica

Questo luglio torna la quarta edizione del festival organizzato dall’Associazione Culturale LE OFFICINE di Cassano Magnago (VA), in collaborazione con il CIRCOLONE di Legnano. La location è sempre l’Area Feste di Cassano Magnago in via Primo Maggio. Circondata dai boschi, è il luogo ideale in cui passare cinque giorni di musica, street food, relax e divertimento, grazie alle diverse iniziative pensate dall’associazione che opera nel settore ormai da anni.

Questa nuova edizione conferma il WOODOO FEST 2017 come uno dei festival più interessanti del panorama italiano, sempre attento alle nuove uscite, proponendo live di alto livello per un pubblico sempre più vasto e curioso.

Si parte con il nuovo fenomeno della trap italiana, Ghali. Il giovane rapper di origini tunisine che ha scalato le classifiche italiane a colpi di singoli, il brano “Ninna Nanna”, doppio disco di platino, sfiora i 50 milioni di ascolti su YouTube, presenterà il suo atttesissimo primo disco. Il giorno dopo si passa alla scena indie nostrana con il rock degli Zen Circus e il pop degli Ex-Otago, due band con alle spalle centinaia di concerti, decine di dischi e brani indimenticabili da cantare tutti insieme sotto al palco.
Il terzo giorno arriva Salmo e il suo rap hardcore. Dopo i numerosi sold out, un sorprendente tour europeo, è pronto a incendiare il palco del Woodoo Fest con Hellvisback (Sony Music, 2016), album due volte disco di platino che l’ha consacrato come artista di spicco non solo nel mondo hip-hop ma di tutto lo scenario musicale della penisola.
Il calendario prosegue con The Bloody Beetroots aka Sir Bob Cornelius Rifo, colui che ha rinnovato la scena elettronica unendola a sonorità punk-rock con il suo Romborama (Dim Mak Records, 2009), ha fatto innamorare gli Stati Uniti con HIDE, uscito nel 2013 per la prestigiosa etichetta americana Ultra Records, ed è ora pronto a deliziare le nostre orecchie con un nuovo disco e un live imperdibile.
La rassegna si chiude al meglio con il top del panorama indipendente di quest’anno, ospitando sul palco artisti del calibro di Edda, Canova, Gazzelle, Giorgio Poi e molti altri.

Oltre ai concerti dei tanti artisti che si esibiranno sul main stage (BIG FOOT) e sul second stage (WOOD STAGE), ci sarà la STREET FOOD PARADE, un festival nel festival dove provare il meglio del cibo di strada dall’Italia e dal mondo; e la SILENT DISCO, tutte le sere dopo i live si balla fino a tardi nel rispetto della quiete pubblica, potendo scegliere sempre fra tre djset diversi. Saranno presenti anche un’area relax con amache, divani e sdraio, oltre a un’area espositori di hobbisti e artigiani e un bar con tante proposte, dai cocktail alla birra artigianale.

LINE UP:
19/7 Big Foot Stage: GHALI / VEGAS JONES / HABITAT dj set
2O/7 Big Foot Stage: ZEN CIRCUS / EX-OTAGO
Wood Stage: Andrea Lazlo De Simone / Il Fieno
21/7 Big Foot Stage: SALMO / LAZZA
Wood Stage: Ketama 126 / Pretty Solero /
Ugo Borghetti / Comacose / Torso / Fuera
22/7 Big Foot Stage: THE BLOODY BEETROOTS / COLOMBRE
Wood Stage: Duo Bucolico / Bob Corn / Pagoda Trip
23/7 Big Foot Stage: CANOVA / EDDA / GIORGIO POI / GAZZELLE
Wood Stage: Gomma / Brenneke / Golia

SILENT DISCO
Prendi le cuffie, indossale e preparati a un’esperienza fuori dall’ordinario. Tutte le sere dopo i concerti, dal tramonto fino all’alba, passando attraverso la notte silenziosa. Mentre tutto nel bosco tace, si balla.
3 DJ trasmettono 3 generi diversi su 3 canali differenti su cui sintonizzarsi con speciali cuffie wireless per dare vita alla rivoluzione danzante più silenziosa che c’è!
Pagina ufficiale: www.facebook.com/SILENTDISCO.festasilenziosa
#BALLIAMONELBOSCO

STREET FOOD PARADE
Preparatevi a un viaggio di cinque giorni nella tradizione tipica italiana e nei sapori della nostra terra. I più famosi piatti da strada arriveranno caldi e fumanti sulle tre o quattro ruote dei migliori FOOD TRUCK provenienti da tutta Italia per la quarta edizione di WOODOO FEST.
Mentre gusterete le loro pietanze, una parata di Artisti di Strada vi farà tornare bambini tra buskers, sputafuoco e acrobati sui trampoli.
Pagina ufficiale: www.facebook.com/OfficialStreetFoodParade
#MANGIAMONELBOSCO

PREVENDITE:
I biglietti cartacei saranno a disposizione da martedi’ 16 maggio in tutti i punti vendita autorizzati vivaticket, ad esclusione del biglietto di venerdi 21/7, disponibile nei punti vendita autorizzati ticketone.
Mailticket: www.mailticket.it/spettacolo/8146
Vivaticket: prevendite presso i punti vendita autorizzati
TicketOne (esclusiva Salmo): https://tinyurl.com/SALMOTicketone

Prezzi dei singoli giorni:
19/7 – 15 euro + ddp
20/7 – 10 euro + ddp
21/7 – 20 euro + ddp
22/7 – 20 euro + ddp
23/7 – 10 euro + ddp

ABBONAMENTI ONLINE:
L’abbonamento ti garantisce l’ingresso a tutte le serate.
Costo: 50€ – Mailticket: www.mailticket.it/spettacolo/8146

INGRESSO GRATUITO DOPO I CONCERTI

Area Expo per stand di prodotti artigianali
Area Ristorazione e Relax tra gli alberi
Attività ricreative pomeridiane
Concerti anche in caso di pioggia sotto la Tensostruttura

COME RAGGIUNGERCI?
@ Tensostruttura Area Feste
Via Primo Maggio, Cassano Magnago (VA)
IN AUTO:
Autostrada A8 (MI – VA), uscita Cassano Magnago
Da Milano (20 min)
Da Legnano (10 min)
Da Busto Arsizio (5 min)
Da Gallarate (5 min)
Da Varese (10 min)

WOODOO FEST
www.woodoofest.it
www.facebook.com/WoodooFest
www.facebook.com/events/1870222323250225/

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.