105anni, grande festa per l’alpino Antonio Porrini

Sabato 24 giugno una delegazione della Sezione di Varese dell’Associazione Nazionale Alpini ha festeggiato il compleanno del “vecio” conosciuto da tutti come “Tugnin”

A Besozzo festeggiato il 105mo compleanno dell\'Alpino Antonio Porrini

Ieri, sabato 24 giugno una delegazione della Sezione di Varese dell’Associazione Nazionale Alpini ha festeggiato i 105 anni del “vecio” Socio Alpino Antonio Porrini, da tutti, Alpini e cittadini, chiamato “Tugnin”.
Con il presidente della Sezione, Luigi Bertoglio, e alcuni Consiglieri della Sezione erano presenti Alpini dei Gruppi Alpini locali, Bogno di Besozzo e Monvalle, e numerosi famigliari e amici.
Nato il 23 giugno 1912 il “Tugnin” ha combattuto durante la Seconda guerra mondiale nella campagna di Grecia, Albania e Montenegro.
La Sezione di Varese ha anche assegnato ad Antonio Porrini nell’anno 1985 il premio “Pà Togn”, riconoscimento per l’opera svolta a favore degli anziani della casa di riposo “Ronzoni” di Besozzo

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Giugno 2017
Leggi i commenti

Foto

105anni, grande festa per l’alpino Antonio Porrini 3 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.