A lezione di coding con Joachim Horn

Il fondatore della startup Sam Labs sarà ospite del laboratorio Idea.Lab giovedì 29 giugno. Lezione aperta a insegnanti del ciclo primario

coding

Coding e scuola. Il linguaggio computazionale si sta diffondendo nelle scuole grazie a programmi e giornate speciali. Conoscere il linguaggio dell’informatica è una competenza sempre più richiesta in un mondo integrato con il digitale.

Tra i principali obiettivi di “Idea.Lab” c’è sicuramente la promozione del coding. Giovedì 29 giugno, nel suo laboratorio dell’occupabilità dei Molini Marzoli, arriverà uno dei massimi esperti  livello internazionale.

Dalle 10,30 alle 13.00 sarà ospite Joachin Horn, il fondatore della startup Sam Labs,  che raccontrà la sua storia e insegnerà come progettare una lezione di coding.

Gli argomenti trattati durante l’incontro saranno:
* Introduzione all’Alfabetizzazione Digitale, cosa sta accadendo nel Regno Unito e la collaborazione con le startup
* Individuazione degli argomenti del curriculum che possono essere utilizzati per insegnare coding (esempi in matematica, fisica, geografia e musica)
* Creare semplici esercizi per fare coding a scuola integrandoli nel curriculum
* Alcuni ingredienti per una lezione di successo
* Come tracciare e memorizzare i risultati

L’evento, organizzato in collaborazxione con Monti & Russo Digital  di Legnano,  è dedicato a tutti gli insegnanti ed in particolare a quelli della scuola primaria o secondaria di primo grado. Un’altra opportunità che idea.Lab mette a disposizione di docenti innovatori e sperimentatori per realizzare insieme, fuori e dentro la scuola, spazi di apprendimento stimolanti per i ragazzi

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.