A Sacconago si corre il “Giro dei 3 campanili”

Appuntamento serale a Busto (venerdì 30, ore 20,05) con la gara di 5,5 Km organizzata dalla San Marco e inserita nella festa patronale

premiazione giro dei 3 campanili sacconago 2016 podismo

Inizia questa sera – venerdì 30 giugno – il fine settimana podistico. In programma c’è infatti l’11° Giro dei 3 Campanili che si disputa a Sacconago, uno dei principali quartieri di Busto Arsizio, e che è inserita all’interno della Festa Patronale.

La “3 Campanili” ha un percorso che si snoda per 5,5 chilometri, disegnato tra le vie del centro storico sinaghino, è organizzata dalla Atletica San Marco in collaborazione con la Parrocchia ed è affiancata dalla “Mini Run” di un chilometro, aperta ai bambini delle scuole elementari.

Il programma prevede il ritrovo e l’apertura delle iscrizioni dalle 18,30 al Parco del CTE – Piazza Giovanni XXIII. I singoli possono iscriversi fino alla partenza, la quota prevista è di 3 euro (1 euro per la Mini Run). Lo start è previsto alle 20,05 (19,55 la Mini) e l’arrivo è fissato in Piazza Chiesa Nuova.
A seguire ci sarà il “Pasta Party” gratuito per tutti i partecipanti, che avranno a disposizione anche le docce al campo sportivo della CAS, a 200 metri da partenza e arrivo. Dopo il termine della gara sono previste le premiazioni per i primi tre uomini e le prime tre donne e per il Gruppo più numeroso, al quale andrà il Trofeo Paolo Moncada.  A seguire poi presso il cortile del CTE, ci sarà il concerto della “Urlo Band”.

IL PERCORSO

Ecco quindi il dettaglio del tracciato della “3 Campanili”: dal via si andrà nelle vie limitrofe alla Piazza per poi percorrere le vie del centro storico, Piazza Chiesa Vecchia, sino al cimitero di Sacconago, Si andrà quindi verso la pista di atletica, il terzo campanile – ovvero la Madonna in Campagna – l’oratorio che verrà attraversato all’interno per poi concludere nella suggestiva via centrale del quartiere e della Piazza Chiesa Nuova.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.