Addio all’agente Beretta, il ricordo del presidente del Consiglio

Roberto Beretta aveva 57 anni. Per 26 anni è stato vigile del comando cittadino e ha ricoperto la carica di presidente della locale sezione degli Alpini

comune municipio saronno

Il presidente del Consiglio Comunale di Saronno Raffaele Fagioli ricorda l’agente di Polizia Locale Roberto Beretta, scomparso dopo una malattia che non gli ha lasciato scampo.

Di seguito il pensiero di Fagioli: «Ho appreso nel tardo pomeriggio di ieri della scomparsa prematura dell’agente Roberto Beretta. Ha lottato contro la malattia, per mesi, con la stessa volontà che ogni giorno metteva indossando la divisa della nostra Polizia locale. Aveva 57 anni, 26 dei quali spesi nel comando cittadino come vigile, ma non solo: anche nella vita di tutti i giorni Beretta si è dimostrato persona di grande spessore, dando il suo contributo alla nostra città come Alpino, del cui gruppo è stato anche Presidente. Anche in quelle vesti ha dimostrato la sua grande sensibilità e dedizione alla causa, non lesinando mai le proprie energie. Credo di interpretare il sentimento dell’intero Consiglio comunale, ma anche dei saronnesi, esprimendo non solo la vicinanza e il cordoglio ai suoi familiari, ma anche la tristezza per non avere più tra noi un importante esempio sia nel mondo del lavoro che nel panorama cittadino».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.