Al lavoro le 8 guardie del Parco Campo di Fiori in missione terremoto

Divisa e rastrello: questa mattina i volontari hanno cominciato il loro lavoro di ripristino dei sentieri. Torneranno tra una settimana

Avarie

Il sole era già alto e stamani lo schieramento completo, con divise, e ferri del mestiere a portata di mano: le 8 guardie ecologiche volontarie partite da Varese e arrivate ad Amandola, nelle Marche, comune colpito dal terremoto sono entrate in azione con la loro missione di solidarietà

Lì, dove ha casa e origini un volontario, è successo il miracolo dell’amicizia e del fare: questi uomini che andavano sempre in vacanza qui hanno deciso quest’anno di offrire il proprio lavoro per il ripristino di percorsi turistici sulle alture dei Monti Sibillini.

«Questa mattina, dalle 8 alle 13 abbiamo pulito il sentiero che gira intorno all’abitato», scrive Sergio Tosi. E nei prossimi giorni, e per una settimana, il lavoro continuerà.

L’idea, appoggiata dai vertici del Parco Regionale Campo dei Fiori, con sede a Brinzio, è proprio quella di poter combinare questa attività di volontariato con l’obiettivo di ridare slancio al turismo naturalistico, attrattiva di questa zona, che potrà fungere da volano per l’economia della ricostruzione e della conservazione dei luoghi.

Quindi non resta che augurare, ai “magnifici otto” buon lavoro

Andrea Camurani
andrea.camurani@varesenews.it

Un giornale è come un amico, non sempre sei tu a sceglierlo ma una volta che c’è ti sarà fedele. Ogni giorno leali verso le idee di tutti, sostenete il nostro lavoro.

Pubblicato il 15 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.