Ancora pochi giorni di gran caldo

Le previsioni parlano di un cambiamento in vista dopo il weekend. Fino ad allora temperature fino a 39 gradi

Avarie

Le temperature, in questi giorni ancora ben al di sopra dei valori medi del periodo con punte fino a 38-39 °C, rientreranno nella norma nel corso della prossima settimana.

Secondo le previsioni del Servizio meteorologico di Arpa Lombardia, infatti, mentre fino a sabato 24 giugno restano scarse le probabilità di pioggia, già da domenica 25 è previsto un cambiamento delle condizioni atmosferiche con possibilità di rovesci temporaleschi.

Le piogge saranno maggiormente diffuse e consistenti dalla sera di lunedì 26 fino alla mattina di mercoledì 28, in particolare sulle zone alpine e prealpine. Nei giorni seguenti persisteranno condizioni di variabilità e, con molta probabilità, le temperature resteranno nei valori tipici del periodo fino almeno alla prima settimana di luglio.

Le piogge potrebbero migliorare anche la situazione della riserva idrica lombarda, attualmente di circa il 35% inferiore alla media dell’ultimo decennio e ancora di poco superiore ai valori del 2007, considerato anno critico di riferimento nello stesso periodo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.