Anomalie nell’acquedotto: “Bollite l’acqua prima di usarla”

L'ordinanza in vigore da oggi dopo aver riscontrato anomalie nella rete idrica del paese

acqua generica

A Lavena Ponte Tresa l’acqua destinata al consumo umano dev’essere bollita. Questo è infatti il contenuto dell’ordinanza firmata dal sindaco Massimo Mastromarino giovedì 15 giugno.

La decisione è stata presa dopo l’esito degli esami sui campioni prelevati dall’acquedotto e analizzati nei laboratori di Angera che hanno rilevato valori anomali. Le provette incriminate sono quelle che provengono da via Grumello e Piacco ma, per precauzione, l’ordinanza vale per tutto il paese.

Proprio per questo nell’ordinanza si dispone l’ordine di bollitura dell’acqua prelevata dall’acquedotto e destinata al consumo umano. Il provvedimento rimarrà in vigore fino a prossima comunicazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.