Apericena di beneficienza a Villa Monte Morone

Appuntamento in memoria di Barbara Borelli, venerdì 30 giugno, Villa Monte Morone

monte morone

«Vincerò la mia guerra con il sorriso». Così pensava Barbara Borelli, colpita da leucemia a soli 17 anni, e lo ha pensato fino alla fine della battaglia che ha combattuto contro la sua malattia. Un sorriso che lei stessa avrebbe voluto continuare a vedere, sui volti di chi la ama, anche dopo la sua scomparsa.

«E’ importante non sentirsi malati – diceva Barbara quando ancora stava bene- . Al Day Hospital Angela e i volontari della Fondazione occupano la giornata dei pazienti con attività e iniziative in spazi che, pur ricavati in ospedale, tolgono il pensiero di doverci stare per le terapie, regalandoti la sensazione di poter decidere della tua vita anche in un momento dove a decidere non sei tu. Portare sorrisi è fondamentale, perché senza amore e calore umano la leucemia, come ogni altra malattia che attacca la vita, sarebbe un peso insopportabile per chi ce l’ha e per chi la cura».

Per questo, e per rispettare il suo desiderio, viene organizzato l’apericena d’estate, in sua memoria, che sarà ospitato venerdì 30 giugno, a partire dalle 20, nella splendida cornice di Villa Monte Morone, in via Hermada a Malnate.

L’evento proprio su volontà di Barbara sosterrà, con la raccolta fondi, il Day Hospital oncoematologico pediatrico della Fondazione Giacomo Ascoli, L’intrattenimento della serata sarà affidato al duo d’archi Caterina Cantoni & Valentina Zadro, alla voce di Adriana Zecchini e alla Fondazione i Felini di Tanja Kok, ma non mancheranno intrattenimento per bambini, curato dai volontari, e tante altre sorprese.

Prenotazione obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni:

-Fondazione Giacomo Ascoli Tel. 0332 232379 o 366 1830123, email:

info@fondazionegiacomoascoli.it

-Valentina Borelli Tel. 349 3310338, email: valentina.borelli24@gmail.com

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.