Aperitivo in musica a Casa Pogliaghi

Venerdì 30 giugno torna l'aperitivo-concerto alla Casa Museo Lodovico Pogliaghi: Protagonisti della serata saranno Claudio Rausa al clarinetto e Giuseppe Rausa al pianoforte

Museo Pogliaghi

Venerdì 30 giugno tornano gli appuntamenti con la musica a Casa Museo Lodovico Pogliaghi, nell’ambito del concorso musicale Un pianoforte per il Sacro Monte.

Protagonisti della serata saranno Claudio Rausa al clarinetto e Giuseppe Rausa al pianoforte. Nella seconda parte del concerto sarà invece Claudio Rausa a esibirsi al pianoforte. Il concerto sarà un omaggio al repertorio classico per questi due affascinanti strumenti.

Avarie

IL PROGRAMMA DELLA SERATA

– Clarinetto, Claudio Rausa – pianoforte, Giuseppe Rausa
C. M. Weber, Concerto per clarinetto e orchestra op. 73 n. 1 (versione per clar. e p.f.) Allegro
Adagio ma non troppo
Rondò
E. Cavallini, Serenata per clarinetto e pianoforte
– Pianoforte, Claudio Rausa
C. Debussy, La Cathédrale engloutie
F. Chopin, Ballata n. 1 op.23

UN CONCERTO CON APERITIVO ANNESSO

In concomitanza con il concerto, Casa Museo Pogliaghi propone un appuntamento oramai divenuto tradizionale: l’ aperitivo-concerto del venerdì sera d’estate.
Nelle corso della serata sarà possibile prendere l’aperitivo sulla terrazza del Museo e seguire le visite guidate dalle 18.30 alle 21.00, e godersi infine il concerto dei giovani musicisti a conclusione, nell’atelier dell’artista. Il biglietto d’ingresso è di 15 euro comprensivo di ingresso, aperitivo, visita e concerto.

Per informazioni e prenotazioni: tel. 328.8377206; info@casamuseopogliaghi.it; www.casamuseopogliaghi.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.