​​I sogni di Celestino al Teatro della Corte

Domenica 28 febbraio alle ore 16.00 al Teatro della Corte al 10 di Castellanza, i bambini dai 3 ai 6 anni e le loro famiglie potranno divertirsi, emozionarsi e riconoscersi ne I sogni di Celestino, a cura di Dino e Raffaele Arru, realizzato con la consulenza pedagogica di Bruna Pellegrini

Eventi generiche

Due attori animatori agiscono a vista con dei burattini grandi e colorati, su un’ affascinante scenografia rotante.  Tutto nell’originale e curatissimo stile della storica compagnia torinese Il Dottor Bostik.

Domenica 28 febbraio alle ore 16.00 al Teatro della Corte al 10 di Castellanza, i bambini dai 3 ai 6 anni e le loro famiglie potranno divertirsi, emozionarsi e riconoscersi ne I sogni di Celestino, a cura di Dino e Raffaele Arru, realizzato con la consulenza pedagogica di Bruna Pellegrini.

Lo spettacolo racconta la storia di un bambino, Celeste, che, tra le rituali preoccupazioni della giornata, pappa, bagno e nanna, come ogni bambino, trova sempre il modo di giocare, scherzare e divertirsi e anche di trasgredire ai comandi di mamma e papà.

Ma, quando arriva la notte e lui rimane da solo nella sua cameretta, ecco che arrivano le paure e si trattiene il fiato al pensiero che dentro all’armadio siano nascosti dei terribili mostri, che, quando è ora di dormire, non danno tregua. Celestino ha il cuore che batte forte e le vene che tremano ai polsi, le sue emozioni sono forti e mamma e papà delle paure dei bambini non sanno nulla. Ma lui, bambino timido e coraggioso, capisce che quella avventura va affrontata, anche se è difficile, ma almeno bisogna provarci.

I sogni di Celestino parla delle paure dei bambini, dei sentieri da percorrere per diventare grandi e dell’inaspettato nascere di una amicizia.
Perché quel personaggio misterioso che rompe la pace notturna è un intruso, un mostro spaventoso. Ma, in un divertente gioco di suoni e silenzi, di presenza e assenza, di subbuglio e di quiete, di attacco e fuga, tra sospetti e dispetti, può col tempo diventare un vero amico.
E la forza dell’amicizia fa vincere anche la paura di altri mostri, di altri fantasmi che si aggirano per casa e permette di stare più tranquilli e di diventare più forti, perché quella di affrontare la paura è una via per crescere.

Lo spettacolo è inserito nella rassegna Calzette Corte, organizzata dal Teatro della Corte al 10 in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Castellanza.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.