Arriva la statua della Madonna di Fatima

Atterrerà domenica 25 giugno alle ore 17 all'ex campo sportivo di via Lido. La città si prepara ad accoglierla

Avarie

Luino attende l’arrivo della statua della Madonna di Fatima che, con un elicottero, atterrerà domenica 25 giugno alle ore 17 all’ex campo sportivo di via Lido.

Tanti fedeli saranno presenti ad una giornata indimenticabile ed accoglieranno la Beata Vergine con la Musica Cittadina per poi accompagnare la processione sino alla Prepositurale di San Pietro e Paolo in una cerimonia unica.

«E‘un momento straordinario per tutto il Decanato – commenta il Prevosto e Decano Don Sergio Zambenetti – Di per sè è un fatto eccezionale, un momento di aggregazione che permette ai fedeli delle cinque parrocchie di unirsi per lavorare insieme e accogliere pellegrini provenienti da altre realtà. Tutto ciò dona un significato positivo e speciale proprio nell’anno del centenario dall’apparizione della Madonna di Fatima».

«Il Sindaco Andrea Pellicini ed io insieme all’amministrazione tutta siamo molto lieti di accogliere a Luino la Madonna Pellegrina di Fatima. – commenta il Vice Sindaco Alessandro Casali– Ringrazio tutti coloro che stanno organizzando questo incontro importante, dalle forze dell’ordine, sempre al nostro fianco, a tutti i volontari che hanno dato la loro disponibilità per un giorno così speciale.Un particolare ringraziamento va al Prevosto Don Sergio Zambenetti per averci donato questa esperienza proprio durante la settimana della nostra festa patronale.
La Città ospiterà molti fedeli e pellegrini per una giornata di festa e di preghiera’.

Le tappe del pellegrinaggio

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.