Astuti (Pd): “Lega sparita nei piccoli comuni”

Il Commento del segretario provinciale del Pd

samuele astuti

“Innanzitutto desidero ringraziare tutti coloro che si sono messi in
gioco in queste amministrative: candidati sindaci, candidati consiglieri e i tanti nostri sostenitori”.
Sono le prime parole di Samuele Astuti, segretario provinciale del Partito Democratico, a commento della tornata elettorale che ha riguardato 11 comuni del Varesotto.

“Un ringraziamento particolare – prosegue l’esponente del Pd – va a Mimmo Mottura, che con grande impegno si è messo a disposizione della comunità di Cassano Magnago e le cui capacità non si discutono. In proposito, faccio i complimenti a Nicola Poliseno e gli auguro buon lavoro in vista del suo secondo mandato”.
A Tradate, invece, si andrà al ballottaggio fra il sindaco uscente Laura Cavalotti e il leghista Dario Galli. “La partita è ancora aperta – afferma Astuti -: adesso ne inizia una diversa e si riparte da zero a zero. Ad ogni modo, va segnalato che la Lega è di fatto sparita a Cassano, sua storica roccaforte, e nei centri con meno di 15mila abitanti, dove invece hanno vinto quelle alleanze civiche in grado di aprirsi e dare risposte al territorio. È il caso, ad esempio, di Bardello, Besozzo, Brissago Valtravaglia, Galliate Lombardo e Sumirago”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.