Atto vandalico al dipinto delle cascate

Il sindaco Anzani: "questa è l'inciviltà di alcuni della nostra società che non hanno rispetto del bene comune"

vandalismo

Atto vandalico al dipinto delle cascate a Cittiglio. Dopo il parco giochi, dopo il parco della pista ciclabile, ora un atto vandalico alle cascate, proprio su un dipinto molto particolare e in prossimità della festa degli alpini.

Il primo a commentare l’accaduto è il sindaco Fabrizio Anzani: «è allucinante constatare con enorme rammarico l’atto vandalico di cretini nei confronti di un dipinto di un nostro Pittore di Cittiglio. Questa è l’inciviltà di alcuni della nostra società che non hanno rispetto del bene comune».

«Mancano le basi per una società civile e l’inciviltà non ha ne religione ne colore – spiega il sindaco -. La frase più semplice è: Sindaco metti le telecamere! Ma altro che telecamere, manca l’abc, manca l’ educazione civica, manca la visione della bellezza e mancano le leggi per punire come si deve questa gente. Per non parlare di chi alla domenica va alle cascate e lascia tutta l’immondizia. Purtroppo, è brutto dirlo, ma l’unico modo per proteggere il bene comune in Italia è evitare che il bene comune venga utilizzato. Il bene comune non è del Sindaco ma è di tutti, quindi tutti dobbiamo diventare un po’ più telecamere viventi e denunciare chi sbaglia».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.