Bollettini per pagare l’iscrizione alla Camera di Commercio, occhio alla truffa

Proprio in questi giorni di scadenze di pagamenti ecco che arriva puntuale il tentativo di truffa. Il diritto annuale alla Ccia va pagato solo in via telematica tramite PagoPa e F24

truffa bollettino camera di commercio falso

Chi ha una partita iva, tranne i lavoratori autonomi, ha l’obbligo di iscriversi alla Camera di Commercio che si paga con il modello F24. In questi giorni stanno arrivando in massa dei bollettini postali che ti inducono a ritenere che va fatto questo pagamento (nella foto il bollettino truffa).

«I bollettini sono arrivati proprio nei giorni della scadenza – segnala un noto commercialista di Busto Arsizio – il consiglio è quello di non pagare e rivolgersi alla Camera di Commercio che ha anche pubblicato un avviso sul proprio sito».

Si fanno sempre più ingannevoli per utenti e imprese i tentativi di raggiro messi in atto da chi utilizza denominazioni e marchi facilmente confondibili con quelli delle Camere di Commercio. In particolare, nell’ultimo periodo è stata più volte segnalata dalle imprese la ricezione di un bollettino che richiede il pagamento dell’iscrizione a un “fasullo” Registro Telematico Imprese.

Si ribadisce che la Camera di Commercio non invia mai bollettini di pagamento alle imprese e in alcun modo promuove attività e servizi di natura commerciale. A tale proposito, si ricorda che il pagamento del Diritto Annuale alla Camera di Commercio è possibile solo per via telematica (F24 e pagoPA).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.