Arpa e orchestra inaugurano Ceresio Estate 2017

Il concerto, in programma giovedì 29 giugno alle 20.30 nel cortile del Centro Scolastico di Montagnola (nel comune di Collina d'Oro), è ad ingresso gratuito

Musica Classica

(Elisa Netzer – foto ©MolinaVisuals)

Si apre con un concerto per arpa e orchestra la 42esima edizione di Ceresio Estate.

Il concerto, in programma giovedì 29 giugno alle 20.30 nel cortile del Centro Scolastico di Montagnola (nel comune di Collina d’Oro), vedrà la giovane e brillante solista ticinese Elisa Netzer, che i telespettatori musicofili conoscono anche in veste di presentatrice della trasmissione RSI “Paganini”, impegnata nel delizioso Concerto per arpa di Nino Rota.

Ad accompagnarla ci sarà l’ Orchestra Città di Vigevano sotto la guida del direttore stabile Andrea Raffanini. Il complesso, fondato nel 2013 con l’intento di valorizzare l’attività dei musicisti del territorio e di ampliare l’offerta musicale aprendosi a collaborazioni internazionali, rappresenta ormai un punto di riferimento nella realtà culturale della città pavese.

Il programma si aprirà con la Serenata per archi di Edward Elgar e sarà completato dal “Sigfried-Idyll” – scritto da Richard Wagner come regalo di compleanno per l’amata moglie Cosima – nonché dalle Danze popolari rumene di Béla Bartòk.

Il concerto, promosso da Lugano Turismo, è ad ingresso gratuito.

QUI TUTTO IL PROGRAMMA DI CERESIO ESTATE 2017

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.