Cgil, Cisl,Uil e Pd: solidarietà alla Lega per la busta con proiettili

Vigilanza democratica contro il vile gesto

Minacce e proiettili nella sede della Lega Nord di Varese

I Segretari Generali di CGIL CISL E UIL di Varese, Umberto Colombo, Adria Bartolich e Antonio Massafra, condannano il grave atto intimidatorio ai danni della Lega Nord di Varese, esprimono solidarietà ed invitano le istituzioni alla massima vigilanza contro ogni forma di razzismo e di violenza.

Il segretario provinciale del Pd samuele Astuti altresì esprime la sua condanna del vile gesto: «Piena solidarietà alla Lega Nord e al segretario cittadino Carlo Piatti.
Respingiamo ogni forma di violenza e ci poniamo al fianco di chi ogni giorno interpreta la propria passione civile e il proprio impegno politico nei partiti e nelle istituzioni. A nome di tutta la segreteria – prosegue Astuti – non posso fare altro che censurare questo gesto intimidatorio, compiuto da chi evidentemente non è in grado di sostenere un confronto civile. La Lega Nord resta uno dei nostri principali avversari politici, con il quale ci troviamo costantemente in disaccordo e i cui toni spesso non condividiamo, ma alla base dell’impegno politico ci deve sempre essere la condanna di qualsiasi forma di intimidazione. Sono vicino ai militanti leghisti e mi auguro che le autorità possano fare presto chiarezza sull’episodio e risalire ai responsabili».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.