Citius! Altius! Fortius!: il motto olimpico per la torretta di controllo della Schiranna

E' stata inaugurata questa mattina l'intitolazione della torretta della giuria delle gare di canottaggio sul Lago di Varese

Targa della torretta alla Schiranna

Riporta il motto olimpico “Citius! Altius! Fortius!”, ovvero “Più veloce! più in alto! più forte!” il cartello che indica la torretta della giuria di Canottaggio, inaugurato questa mattina sulla sponda del Lago di Varese, voluta dall’Associazione Nazionale Atleti Olimpici e Azzurri d’Italia.

Galleria fotografica

Il motto olimpico per la torretta alla Schiranna 4 di 8

A presiedere la cerimonia il presidente della sezione di Varese e regionale Mario Carabelli, il Sindaco di Varese Davide Galimberti, il campione Abbagnale, il presidente nazionale di ANAOAI Stefano Mei.

Il motto, coniato nel 1894 e usato per la prima volta in occasione delle Olimpiadi di Parigi del 1924, vuole essere un monito ai giovani e agli atleti. Un invito a partecipare e avere sempre una meta anche nella vita.

Il lido della Schiranna proprio in questi giorni ospita i Campionati italiani Under 23 di canottaggio. Domani ci saranno le prove finali.

Avatar
erika@varesenews.it
Pubblicato il 17 Giugno 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il motto olimpico per la torretta alla Schiranna 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.