Cordoglio in Valceresio per la morte di Italo Zottola

Aveva 44 anni ed era di Besano l'uomo morto nello scontro frontale avvenuto ieri pomeriggio sulla Sp57

Avarie

(Italo Zottola, in una foto pubblicata sul suo profilo Facebook)

Si chiamava Italo Zottola, 44 anni, di Besano, l’uomo morto  nello scontro avvenuto ieri pomeriggio  sulla Sp57 poco dopo le 17.

L’uomo stava percorrendo la provinciale in direzione Lozza a bordo della sua Peugeot, quando all’altezza della curva di Schianno si è scontrato frontalmente con una Jeep Gran Cherokee, guidata da una donna di 57 anni. L’urto violentissimo con la grossa vettura ha scagliato l’utilitaria guidata da Zottola fuori strada, nella boscaglia che costeggia la Provinciale.

Inutili i soccorsi. Quando i Vigili del Fuoco, con una difficile operazione tra gli alberi sono riusciti ad estrarre l’uomo dai rottami della vettura, per lui non c’era più niente da fare.

La morte di Italo Zottola ha suscitato molto cordoglio a Besano e in Valceresio, dove era molto conosciuto anche per la sua attività nel Gruppo Alpini del suo paese.

Ad esprimere il dolore della comunità è il sindaco di Besano, Leslie Mulas: “E’ una notizia tragica, che ha colpito tutto il paese – dice – Italo era una brava persona, con tanti amici, che ora si stringono attorno alla sua famiglia”.


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.