Croce Azzurra Onlus cerca 11 giovani

La scadenza per la presentazione delle domande da parte degli aspiranti candidati è fissata per il giorno 26 giugno 2017 alle ore 14

varie

Croce Azzurra Onlus cerca 11 giovani tra i 18 e i 28 anni per le sue quattro sedi a Rovellasca, Caronno Pertusella, Porlezza e Como.

Il progetto, denominato ARTEMIDE 2017, realizzato all’interno del Bando per il Servizio Civile Nazionale prevede la formazione e l’inserimento dei ragazzi nei servizi di pubblica assistenza resa alla popolazione: soccorso 118 d’emergenza, servizi sociali e di accompagnamento, promozione della cultura dell’emergenza attraverso eventi e corsi di formazione destinati alle scuole e alla cittadinanza.

Ai Volontari del servizio civile viene richiesto un impegno di 30 ore a settimana e viene erogato un rimborso mensile di 433 euro netti.

I  volontari otterranno  al termine  del percorso formativo,  col  superamento della prova  d’esame  svolta  da  personale  delle  Centrali  Operative  S.S.U.Em.  118 territorialmente competenti (in ogni ambito provinciale), la qualifica di Soccorritore Esecutore così come definita dalla normativa della Regione Lombardia.

Questa CERTIFICAZIONE permette di poter accedere ai concorsi di Enti sul territorio che necessitino di  personale qualificato  ad  operare  in  ambulanza  in  servizio  di Emergenza-Urgenza.

Il progetto che Croce Azzurra propone offre l’occasione a tutti i giovani interessati di vivere un periodo di 12 mesi per imparare ad aiutare gli altri con professionalità e umanità, attraverso un’esperienza di crescita, di formazione, di acquisizione di capacità e di competenze, così da porre l’attenzione verso i bisogni del territorio in cui il progetto si inserisce.

Per informazioni: http://www.croceazzurra.net/v1/servizio-civile-2017-2018/

La scadenza per la presentazione delle domande da parte degli aspiranti candidati è fissata per il giorno 26 giugno 2017 alle ore 14:00.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.