Dino Busti: “Mettiamo al centro la persona e i suoi bisogni”

Dino Busti, 80 anni, dopo aver segnato un'epoca con i suoi cinque mandati da sindaco, torna in scena e si candida alla guida della lista "Marchirolo in comune"

Marchirolo elezioni 2017

Dino Busti, 80 anni, dopo aver segnato un’epoca con i suoi cinque mandati da sindaco,  torna in scena e si candida alla guida della lista “Marchirolo in comune”, con molti giovani e un programma elettorale “che – dice – mette al centro la persona e i suoi bisogni”.

“Se devo sintetizzare i tre punti del programma più importanti faccio fatica – dice Busti – perché abbiamo tante proposte per far tornare Marchirolo ad essere un paese ordinato, pulito e sicuro”.

“Vogliamo ridare vita al paese, partendo dal centro storico, il nucleo antico e cuore del paese”.

“Abbiamo un progetto importante per la scuola, a partire dalla scuola dell’infanzia con il completamento dei lavori con la predisposizione di spazi destinati alla distribuzione dei pasti, al gioco ricreativo e a laboratori per attività specifiche”.

“Ma soprattutto la nostra lista è convinta che solo con una presenza quotidiana e attenta si possa garantire al paese quello che i cittadini chiedono il decoro, la pulizia e la sicurezza, ma anche l’attenzione alle persone e ai bisogni della comunità che deve sempre guidare l’azione amministrativa. E questo è quello che garantiremo se verremo eletti”.

Dopo dieci anni di “riposo”, il sindaco storico di Marchirolo non sembra aver perso entusiasmo ed energie.  A chi gli chiede “Ma chi te l’ha fatto fare?” Busti dice: “Ho lavorato con una bella squadra, con molti giovani e la mia idea era solo quella di mettere la mia esperienza al servizio del gruppo. I ragazzi mi hanno chiesto di candidarmi, e ho accettato, contagiato dal loro entusiasmo”.

QUI IL PROGRAMMA ELETTORALE DI “MARCHIROLO IN COMUNE”

di
Pubblicato il 09 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.