Due intensi incontri sulla fotografia

All'auditorium di via Valsecchi doppio appuntamento sul mondo delle immagini

Avarie

Il sabato 24 giugno alle ore 17.00, presso l’Auditorium di Maccagno in via Valsecchi 23, Incontro con l’autore, presentazione del libro fotografico di Cinzia Battagliola (www.cinziabattagliola.it/about) “Sul filo dei sogni”

Si parlerà del significato di autoritratto e ci sarà la possibilità di osservare dal vivo le foto dell’autrice.

-È stata la Polaroid a portare Cinzia Battagliola nella stanza dell’Arte. Protetta dagli sguardi del mondo, scattando immagine dopo immagine ha compreso che stava solo sfogliando un libro già scritto dalla sua vita sulle pagine segrete del proprio inconscio. La Battagliola ha confidato alla sua Polaroid le ansie, le paure e misteriose intuizioni. Le immagini hanno formato in lei consapevoli sentimenti che a loro volta sono stati motivo di maturazione della sua persona ed hanno caratterizzano la sua unicità… . Ora alcune sue opere sono in forma di libro: è artista ed il suo destino è l’essere la voce di tante persone.-

La domenica 25 giugno sarà invece dedicata ad un workshop di fotografia istantanea a cura della fotografa Cinzia battagliola

Sempre presso i locali dell’Auditorio di Maccagno in Via Valsecchi 23, dalle ore 10.00 fino alle ore 17.00

Un laboratorio dedicato a tutti gli appassionati di fotografia, anche a principianti. Solo su iscrizione.

Con il seguente Programma:

Introduzione e brevi cenni sulla fotografia istantanea. Caratteristiche e visione delle fotocamere e delle pellicole.Realizzazione di scatti con fotocamere a disposizione dei partecipanti. Utilizzo delle varie tecniche creative di manipolazione quali: lift-off (distacco di emulsione e trasferimento su supporto cartaceo), incisione sulla pellicola, craquelè, trasparenze e sovrapposizioni, colorazioni pellicole, recupero negativi. Realizzazione di un piccolo portfolio personale con gli scatti effettuati durante il laboratorio.

Per info costi e prenotazioni:
2punto8info@gmail.com
Facebook: associazione2punto8

Evento facebook: Workshop di fotografia istantanea

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.