TedXVarese: una giornata per “Tornare a Crederci”

Al Centro Congressi Ville Ponti parte la prima edizione di TEDxVarese, l'evento di respiro mondiale che porta sul palco idee che vale la pena diffondere. Seguite la diretta video dalle 10:30

TEDxVarese
Al Centro Congressi Ville Ponti la prima edizione di TEDxVarese, l'evento di respiro mondiale che porta sul palco idee che vale la pena diffondere

E’ stata un successo la prima edizione di TedXVarese, l’un evento di respiro mondiale che si è svolto per la prima volta nella città giardino e ha portato sul palco di Villa Napoleonica 16 speaker con 12 minuti di tempo a disposizione per raccontare un’idea che vale la pena diffondere.

Un format famoso in tutto il mondo, che anche a Varese ha permesso di scoprire le storie di uomini, imprenditori ed enti: da Roberto Andreoli, direttore della divisione cloud ed enterprise di Microsoft Italia e charity athlete di Suunto; ad  Alan Belward, earth observation scientist del Joint Research Centre della Commissione Europea di Ispra. Da Elisa Carnelli, attrice e drammaterapeuta a Vittorio Cosma, produttore, musicista e compositore,. Da  Alberto Frausin, CEO di Carlsberg Italia a Marco Magnifico, Vice Presidente Esecutivo del FAI. Da Iolanda Pensa, che ha portato il raduno di Wikipedia a Esino lario a Luca Perri, astrofisica. In tutto erano sedici, con sedici storie tutte da raccontare.

La sala Napolenica, sold out da molto tempo, non è bastata per contenere tutti coloro che volevano seguire la giornata: è stata cosi aperta a Varese la Sala Montanari (via dei Bersaglieri 1) e a Milano lo Showroom della Microsoft House (Via Pasubio 21).

LA DIRETTA

 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 17 giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.