Una settimana di Ecobaleno al Minigolf di Varese

Un arcobaleno di stimoli e divertimento per la prima settimana di Ecobaleno Sport Camp al Minigolf di Varese

campi estivi 2017

La prima settimana di Ecobaleno Sport Camp, presso il Minigolf di Varese è stata: orto, minigolf, piscina, minibasket, esplorazione e scoperta della natura, passeggiate, laboratori creativi, scherma, tiro con l’arco, frisbee, atletica, pranzi insieme, merende e racconti, amicizie nuove e… un arcobaleno di stimoli e divertimento!

Galleria fotografica

Una settimana di Ecobaleno al Minigolf di Varese 4 di 4

Una settimana dove ogni giorno è stato un’opportunità di crescita e apprendimento, dove lo sport  si sublima a strumento educativo, il pranzo diventa un’educazione alla lentezza (così sconosciuta nella frenesia contemporanea), l’orto un inedito contatto con la natura e un’esercizio di costanza e di cura.

Mercoledì gli iscritti a Ecobaleno hanno accolto gli Assessori Dimaggio e De Simone, improvvisandosi “Ciceroni” nel guidarli alla scoperta degli spazi e soprattutto nel descrivere loro in modo dettagliato il loro “Eco-Orto!”, realizzato sotto la guida attenta dei ragazzi di SUB STRATO.

Evasione, scoperta, relax, gioco, verde, socializzazione: la ricetta per una perfetta vacanza in città, senza l’ansia della valutazione scolastica ma con l’attenzione verso una programmazione che mette al centro il bambino.

Sono previsti sconti per i figli dei dipendenti del Comune di Varese, per i fratelli, per più settimane di frequenza e per tutti i tesserati di Varese Olona Nuoto!

Il Camp accoglie tutti i bambini dai 4 ai 14 anni, dall’asilo alle medie!

Le iscrizioni sono sempre aperte (il Camp prosegue fino al 4 agosto e riapre l’ultima settimana di agosto fino a venerdì 8 settembre) presso il Minigolf dalle 8 alle 18 oppure al numero 0331 1710846 o via mail, scrivendo all’indirizzo info@energica-mente.net”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Giugno 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Una settimana di Ecobaleno al Minigolf di Varese 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.