Elisoccorso, potrà atterrare al campo sportivo di via XXV aprile

L'approvazione della bozza di convenzione tra l'Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU) e il Comune di Laveno Mombello, è stata approvata durante il consiglio comunale del 30 maggio

Open day della base dell’elisoccorso e del 118 di Villaguardia

Il campo sportivo di via XXV aprile sarà utilizzato, in caso di emergenza, per l’atterraggio degli elisoccorsi. L’approvazione della bozza di convenzione tra l’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU) e il Comune di Laveno Mombello, è stata approvata durante il consiglio comunale del 30 maggio.

La convenzione non prevede spese a carico del comune ed è particolarmente importante per Laveno Mombello, che vede le sue principali vie di comunicazione, con il vicino ospedale di Cittiglio, interrotte nel caso in cui i passaggi a livello delle ferrovie siano chiusi. La convenzione stipulata con Areu garantirà, anche in vista dell’aumento del traffico ferroviario, maggior prontezza nel fornire soccorso ai cittadini.

Adelia Brigo
adelia.brigo@varesenews.it

Raccontare il territorio è la nostra missione. Lo facciamo con serietà e attenzione verso i lettori. Aiutaci a far crescere il nostro progetto.

Pubblicato il 22 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.