Estorsione per la droga non pagata, arrestato 23enne

La vittima ha fatto denuncia ai carabinieri: era stata minacciata per un debito di diverse centinaia di euro

carabinieri polizia varie

Un 23enne di Gallarate è stato arrestato dai carabinieri per tentata estorsione: ha minacciato un conoscente per ottenere il pagamento delle dosi di droghe leggere fornite nei mesi precedenti.

La vittima dell’estorsione si riforniva di tanto in tanto, ma aveva accumulato man mano un debito consistente e alla fine il rapporto con il suo “fornitore” sono degenerati. A questo punto il giovane si è rivolto ai carabinieri, che sono intervenuti per documentare l’estorsione in atto: è stata così organizzata una sorta di consegna controllata del denaro (diverse centinaia di euro), per verificare l’esistenza dell’estorsione.

L’arrestato è un ragazzo di 23 anni, residente in città: è stato fermato nella zona centrale di Gallarate, nel pomeriggio di giovedì 29 giugno, e – d’intesa con il Pm di turno Luca Pisciotta – è stato poi portato in carcere.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.