Ferrari Challenge, vincono Hassid, Di Amato e Nelson

L'autodromo di Monza ha ospitato la seconda tappa del monomarca dedicato alle vetture di Maranello. Tutti i podi

Weekend targato Ferrari all\'autodromo di Monza

L’autodromo di Monza ha ospitato nei giorni scorsi l’appuntamento con il Ferrari Challenge, campionato monomarca riservato alle vetture di Maranello e suddiviso in diverse categorie.

Galleria fotografica

Weekend targato Ferrari all’autodromo di Monza 4 di 13

La Coppa Shell è stata appannaggio del francese Henry Hassid (Team Charles Pozzi), balzato al comando dopo l’ingresso in pista della safety car (contatto tra Cuhadaroglu e Wohlwend), superando il poleman Scheltema. L’olandese della Kessel ha chiuso al secondo posto, podio anche per Christoph Hurni (Zenith Sion-Lausanne). Ad Hassid anche la Coppa Gentlemen mentre la Ladies Cup è andata a Deborah Mayer.

Grande prova invece del pilota italiano Daniele Di Amato nel Trofeo Pirelli: il portacolori della CDP (foto in alto di M. Losi / Varesenews) ha conquistato la pole position e dominato la propria gara. Secondo un brillante Philipp Baron (Rossocorsa), terzo Fabio Leimer (Octane 126).

Infine, nella Pirelli Am, grande sfortuna per Jens Liebhauser (Gohm) che ha dominato la gara ma ha finito il carburante proprio in vista del traguardo. Tedesco quindi beffato a un passo dal successo, anche se è riuscito a salvare il podio (terzo), superato da Martin Nelson (Autoropa) e da Rocca. Nel 458 Challenge Evo invece, vittoria del giapponese Ohmura (StileF).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Giugno 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Weekend targato Ferrari all’autodromo di Monza 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.