Fiabe dipinte sui muri dai genitori dell’asilo di Avigno

Il "Dormilabo", il nuovo spazio abbellito dai genitori, è stato inaugurato alla presenza dell'assessore Dimaggio

scuola materna Jolanda Trolli Avigno Varese
I genitori hanno ridipinto le pareti dell'aula Dormilabo

L’hanno chiamato “Dormilabo” ed è lo spazio della scuola materna comunale di Avigno “Jolanda Trolli” a cui  alcuni genitori hanno rifatto il look realizzando bellissimi disegni ispirati alle fiabe sulle pareti della scuola.

In particolare i disegni portano la firma di mamma Laura. Lo spazio ospita anche la biblioteca della materna dove i bambini possono ogni settimana prendere un libro in prestito e portarlo a casa per leggero con i propri genitori.

scuola materna Jolanda Trolli Avigno Varese
I genitori hanno ridipinto le pareti dell'aula Dormilabo

Lo spazio affrescato e rinnovato è stato inaugurato questa mattina dalla coordinatrice Elena Bernardoni e dalle educatrici della scuola, presenti anche l’assessore ai Servizi educativi Rossella Dimaggio, la dottoressa Gabriella Mangano e diversi genitori.

«La materna Jolanda Trolli di Avigno – ha detto l’assessore Dimaggio – è uno degli esempi di come nelle nostre scuole comunali sia forte il senso di comunità e soprattutto lo spirito di collaborazione tra genitori ed educatrici».

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 16 giugno 2017
Leggi i commenti

Foto

Fiabe dipinte sui muri dai genitori dell’asilo di Avigno 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.