Gazebo del PD nelle piazze per raccogliere idee per la Lombardia

Sabato 17 e domenica 18 giugno due giorni di mobilitazione per chiedere ai cittadini quali sono le priorità per la regione in vista delle elezioni. Anche su www.pdlatua.it

Partito Democratico

Colpi di scena a parte, le elezioni regionali in Lombardia saranno a inizio 2018. Tutti stanno già scaldando i motori e anche il Partito Democratico si muove. In attesa di definire il candidato, anche se al momento il nome del sindaco di Bergamo Giorgio Gori resta il più accreditato, i democratici scendono in piazza per chiedere ai cittadini quali sono le loro priorità per la regione.

“Se fossi presidente della Lombardia, cosa faresti?”. È la domanda che  il Partito Democratico ha deciso di rivolgere ai cittadini lombardi in occasione di una mobilitazione su tutto il territorio regionale. Nel weekend di sabato 17 e domenica 18 giugno (con alcune code il 25 giugno) decine di volontari saranno impegnati in gazebo nelle province per incontrare i cittadini e raccogliere le loro idee in vista delle prossime elezioni regionali. Chiunque potrà compilare un questionario e raccontare la sua idea per la Lombardia.

«Vogliamo costruire la nostra proposta per la Lombardia nella maniera più capillare e partecipata possibile – spiega il segretario regionale Alessandro Alfieri -. Per vincere le elezioni regionali abbiamo bisogno del contributo di tutti. Maroni ha vissuto di rendita in questi anni, mentre la Lombardia deve accelerare per stare al passo con le regioni europee più dinamiche».

Oltre ad ascoltare, l’obiettivo della mobilitazione è quello di iniziare a coinvolgere chiunque voglia ad impegnarsi più attivamente nella prossima campagna elettorale. Il modello è quello dei volontari che nel 2016, soprattutto con il porta a porta, hanno fatto la differenza alle elezioni di Milano e Varese.

Come in altri occasioni, il PD non si ferma alle iniziative nella piazze, ma porta la consultazione anche on line. Su www.pdlatua.it, spazio di confronto e sondaggi, è possibile partecipare e lasciare la propria proposta per la Lombardia del futuro.

A Varese i gazebo saranno:
Cantello, domenica 18 giugno dalle 9 alle 14 in piazza Libertà.
Cassano Magnano, sabato 17 e domenica 18 giugno dalle 19 alle 23, Festa del Borgorino.
Fagnano Olona, domenica 18 giugno al mattino davanti al Comune.
Laveno Mombello, domenica 18 giugno, Piazza caduti del lavoro.
Varese, sabato 17 e domenica 18 giugno, Festa della Schiranna.
Luino, 24/25 giugno.
Sesto Calende, 24/25 giugno.
Varese, domenica 18 giugno nel pomeriggio in piazza Carducci.
Vergiate, sabato 17 dalle 9.30 alle 12 davanti alla sede PD in via Cavallotti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.