I paesi della Valbossa si sfidano, ma per gioco

Torna il Bossalito, il torneo che vede in campo nove paesi. Gare dall'8 giugno al 30 luglio. Tutto il programma e le competizioni

Nuova edizione del Bossalito 2017

Formula che vince non si cambia. Il Bossalito, i giochi senza frontiere della Valbossa tornati alla ribalta lo scorso anno dopo una pausa lunga trent’anni, viene riproposto anche quest’anno.

Galleria fotografica

Tutto pronto per il Bossalito 2017 4 di 8

Grande festa per la presentazione delle squadre e dei giochi che terranno impegnati nove paesi della Valbossa dall’8 giugno al 30 luglio. 

In campo Albizzate (capitano Fabrizio Aroldi), Brunello (Lorena Colli), Bodio Lomnago (Bruno Palmieri), Daverio (Lorenzo Tesser), Buguggiate (Beppe Colombo), Mornago (Guendalina Beschin), Crosio della Valle con Galliate Lombardo (Claudio Rasotto) e Azzate (Tommaso Ballerio).

La formula del torneo è semplice: le squadre dei paesi si affronteranno in vari giochi e per ogni sfida verranno assegnati dei punti; vincerà la squadra che a fine torneo avrà accumulato il punteggio più alto. La partecipazione del sindaco del paese ad una qualunque delle gare del Bossalito porterà al proprio paese un bonus di 10 punti.

Quest’anno il torneo vede qualche piccolo cambiamento:  in sostituzione del torneo di calcio, sono stati inseriti il “Gran Premio della Valbossa F1 a pedali“, il torneo di “Bocce” e di “Calcio Balilla”. Restano a calendario il torneo di “Pallavolo mista”, di “Briscola” e di “Tiro alla Fune”; come chiusura della manifestazione, la camminata “Quatar pass e na curseta”. Novità anche per quanto concerne le squadre partecipanti: esce Gazzada Schianno ed entra Albizzate.
La premiazione della squadra vincitrice è prevista domenica 30 alle ore 20 nell’area feste di Buguggiate. 

Ecco tutto il programma:

Pallavolo mista: palestra di Azzate 8-9-10-11 giugno

Gran Premio della Val Bossa, formula 1 a pedali: Crosio Della Valle 25 giugno

Gara di bocce: bocciodromo di Daverio 7-8 luglio

Calcio Balilla: Circolo di Crugnola Mornago 22 luglio

Tiro alla fune: area feste Tigros Buguggiate 29 luglio

Quatar pass e na Curseta: area feste di Buguggiate 30 luglio

Pan, bira e Pesit: area feste Buguggiate 28-29-30 luglio

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Giugno 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Tutto pronto per il Bossalito 2017 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.