I sogni sul Monte Marca

Ha riaperto il rifugio del Monte Marca dopo un dramma familiare dei gestori. Discorso emozionante davanti a un folto pubblico arrivato per l'evento

Una giornata di festa con un pizzico di malinconia. Il rifugio sul Monte Marca è ripartito dopo un drammatico momento di stop. Tante persone sono arrivate in una delle cime dell’Oasi Zegna a 1616 metri in una giornata dal clima alterno.

Galleria fotografica

Riapre il rifugio del Monte Marca 4 di 19

“Abbiamo deciso di credere e continuare un sogno, che è un sogno di felicità – con la voce rotta dall’emozione il nipote del vecchio gestore deceduto mesi fa, ha raccontato i progetti su cui lavoreranno da oggi in avanti – Abbiamo voluto iniziare non con una inaugurazione classica, ma abbiamo voluto la presenza di Dio e vogliamo essere accoglienti e umili come era lo zio in questa gestione. Le orme che ha lasciato sono le stesse che vogliamo continuare a seguire”.

La montagna si è popolata di escursionisti, turisti e abitanti della zona. Un’occasione di festa con diversi momenti aperti da una messa molto emozionante. Il rifugio riprende così la propria attività con un buon numero di camere per l’ospitalità, il ristorante e il bar. È un punto di riferimento sia per la stagione che quella invernale perché da lì parte una rete di impianti per quanti vogliono sciare. Insieme a questo ci sono tanti sentieri che portano anche fuori dall’Oasi Zegna.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Giugno 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Riapre il rifugio del Monte Marca 4 di 19

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.