Il Canton Ticino colpito dal maltempo: strade chiuse e treni fermi

Parecchi disagi sulle strade anche nella zona di confine e treni fermi tra Chiasso e Como. L'allerta meteo in vigore fino a domani, giovedì, alle 9

maltempo giugno 2017

(immagine di repertorio)

Anche in Canton Ticino parecchi disagi a causa del maltempo che nella notte ha colpito la regione.

Come riportano i quotidiani online ticinesi ci sono disagi sulla rete autostradale, con la A2 chiusa a Capolago in direzione nord, mentre la circolazione ferroviaria è difficiltosa a Chiasso e a Como, con treni fermi.

“In particolare – riporta Ticinonews –  oltre all’evacuazione del campeggio di Gordevio, la Polizia cantonale ha segnalato chiusure stradali a Muzzano, tra Caslano e Pura, tra Rovio e Arogno, tra Brusino e la dogana di Porto Ceresio e tra Brusata e Pauzella. Disagi cui si è aggiunta nella notte la chiusura temporanea della galleria autostradale del San Salvatore, in direzione nord, a causa di un veicolo in avaria. L’autostrada A2 è poi stata nuovamente chiusa in direzione nord, poco dopo le 7, tra Mendrisio e Lugano a causa di allagamenti. Si registrano quindi lunghe code”.

“Chiuse nella mattinata anche la strada cantonale tra Maroggia e Arogno, in entrambe le direzioni, così come la strada cantonale tra Capolago e Porto Ceresio, bloccata da allagamenti tra Brusino Arsizio e la dogana, nonché via ai Monti a Locarno e la strada tra Morbio Inferiore e Morbio Superiore. Si registrano inoltre problemi al traffico tra Brione Verzasca e Lavertezzo, a seguito di smottamenti. A Manno i semafori all’incrocio di Suglio sono momentaneamente fuori servizio”.

Per quanto riguarda la ferrovia, la circolazione è attualmente interrotta tra Chiasso e Como, per una durata ancora sconosciuta.

In tutto il Ticino e nel Grigioni italiano resta in vigore fino a domattina, giovedì, alle 9 l’allerta pioggia di livello 3 (pericolo marcato), mentre l’allerta temporali, sempre di livello 3, dovrebbe concludersi questa sera a mezzanotte.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.