Il consiglio regionale ricorda Claudio Bartoli

In aula al Pirellone il commosso ricordo dell'ex consigliere regionale della Lega Nord, negli ultimi anni conosciuto soprattutto per l'impegno nello sport

Avarie

Commosso momento di silenzio, questa mattina in Consiglio regionale, per la commemorazione di Claudio Bartoli, ex consigliere regionale, scomparso il 10 giugno a 56 anni dopo aver lottato con grande coraggio con un male rapido e incurabile.

«Bartoli era un uomo capace di grande lealtà e rispetto per gli altri. Attualmente presidente del Malpensa Rugby, era entrato nella Lega Nord negli anni Novanta» ha ricordato il presidente Raffaele Cattaneo. «Era stato segretario cittadino di Gallarate, aveva fondato insieme all’allora sindaco Angelo Luini e all’assessore Carmelo Todoverto il Gruppo ‘Vivi Gallarate’ che aveva ottenuto un buon successo alle elezioni amministrative del 1997, sfiorando il 15% e decretando così la vittoria del centrodestra». Consigliere regionale nella VI legislatura dal 1995 al 2000, eletto nelle liste della Lega Nord, nel novembre del 1997 era entrato nel Gruppo Misto “Vivi Lombardia”.

«Impegnato in campo sociale, aveva infine trovato nel rugby – sport basato su forti principi- il suo nuovo ambito d’azione. Aveva contribuito in maniera determinante alla nascita della società sportiva a Gallarate. Bartoli lascia la moglie Lorena Di Silvio e i due figli Matteo di sedici anni e Luca di undici. A loro il Consiglio si stringe con partecipazione e cordoglio», ha concluso il Presidente Cattaneo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.