Johnson e Ambrosetti i migliori “sotto le stelle”

Il verdetto della tappa serale del "Piede d'oro", disputata a Gavirate sabato 17 giugno

ernest johnson nti podismo gavirate piede d'oro

Doppietta targata Runner Varese nella 4a edizione della “Gavirate sotto le stelle”, tappa settimanale del circuito del Piede d’Oro e primo appuntamento serale della stagione.

Sabato 17 la gara intitolata alla memoria di Marco Zaninelli è stata vinta da Ernest Johnson Nti, origini ghanesi e presente varesotto, che ha preceduto sul traguardo gaviratese il compagno di colori Fouad Touti. Per Johnson Nti è la prima vittoria stagionale all’interno del Piede d’Oro.
Il podio maschile è stato completato da Giuseppe Bollini (Circuito Running) che si è messo alle spalle la coppia della Whirlpool formata da Marco Tiozzo e Rachid Argoub.

La prova femminile ha visto sul gradino più alto del podio la “solita” Sabina Ambrosetti, anche se la campionessa della Valbossa stavolta è stata insidiata da vicino da Rosanna Urso (Athlon Runners), che ha chiuso immediatamente alle sue spalle. Più staccata la terza donna al traguardo, Elena Soffia (Cassano Magnago). A seguire Antonella Panza (Whirlpool) e Nadia Guffanti (Team Di-Bi).

Archiviata la gara di Gavirate, il Piede d’Oro scalda i motori per il prossimo appuntamento che si terrà domenica 25 giugno ad Arcisate con la “Quater pass per Arcisà”, prova che vale per la classifica del Top PdO.

PIEDE D’ORO 2017 – Tutti gli articoli su VareseNews

di damiano.franzetti@varesenews.it
Pubblicato il 19 giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.