La gru dell’incidente non c’è più, e i lavori dell’Arcisate Stabio non si fermano

La grande gru che lo scorso 9 maggio si era ribaltata con gran fragore ma fortunatamente senza mietere vittime, è stata rimossa

incidente arcisate stabio

Il gigante ferito non c’è più. La grande gru che lo scorso 9 maggio si era ribaltata con gran fragore ma fortunatamente senza mietere vittime, è stata rimossa.

Galleria fotografica

Il cantiere della ferrovia Arcisate Stabio dopo l’incidente 4 di 4

L’area dove si sta realizzando il viadotto sui grandi piloni di cemento a fungo è stata ripulita dei rottami del mezzo, mentre resta ancora da spostare la campata che i tecnici stavano sollevando e posizionando al momento del crollo.

Da quanto riportato da RFI, la struttura non avrebbe riportato danni significativi e dunque dovrebbe essere possibile riposizionarla esattamente come previsto.

I lavori nel cantiere proseguono e lo spettacolare incidente di maggio non ha rallentato il cronoprogramma, se non facendo probabilmente slittare le date di alcuni collaudi.

Rete Ferroviaria Italiana conferma infatti la data di inaugurazione della tratta ferroviaria per il mese di dicembre 2017.

di
Pubblicato il 20 Giugno 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il cantiere della ferrovia Arcisate Stabio dopo l’incidente 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.