La polizia bussa perché disturba, lui apre con la pistola in pugno

E' accaduto in una palazzina nel Locarnese: l'uomo, uno svizzero di 46 anni, è stato denunciato

Polizia Cantonale

Il Ministero pubblico, la Polizia cantonale e la Polizia comunale di Locarno comunicano che sabato, 24 giugno, poco dopo la mezzanotte a Locarno, due agenti della Polizia comunale di Locarno sono intervenuti in un appartamento di una palazzina in Piazzetta dei  Capitani per un disturbo alla quiete pubblica. L’inquilino dell’appartamento, un 46enne cittadino svizzero domiciliato nel Locarnese, ha aperto la porta di casa impugnando una pistola carica e minacciando gli agenti. Questi ultimi gli hanno intimato di gettare a terra l’arma, cosa che l’uomo ha fatto, e successivamente sono riusciti ad immobilizzarlo. La perquisizione dell’appartamento ha permesso di rinvenire un’altra pistola e munizioni. Armi e munizioni che sono state sequestrate. Il 46enne è stato interrogato da agenti della Polizia cantonale ed in seguito denunciato al Ministero pubblico per violenza o minaccia contro funzionari e infrazione alla Legge federale sulle armi. L’inchiesta è coordinata dal Sostituto Procuratore generale Antonio Perugini.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.