L’Anpi di Gallarate commemora in martiri di Fondotoce

A 73 anni dall'eccidio ancora viva la memoria di studenti, operai e patrioti fucilati dai nazifascisti: molti venivano dalla zona del Basso Varesotto

martiri fondotoce

Quarantadue fucilati. Contro il nazifascismo, per la libertà d’Italia: sono i quarantadue martiri di Fondotoce, fucilati nel 1944.

Molti di quei partigiani e patrioti venivano dalla zona dell’Alto Milanese, dalla zona industriale intorno a Legnano, Busto Arsizio, Gallarate.
L’Anpi di Gallarate parteciperà alla manifestazione per le celebrazioni del 73° Anniversario dell’Eccidio, che si terrà domenica 18 Giugno 2017.

Programma:
Ore 7.30 Ritrovo a Gallarate – via Torino 19 – piazzale del Mercato

Ore 8.00 Partenza

Ore 9.30 Raduno in p.zza Adua di Fondotoce dei partecipanti al corteo diretto al Sacrario;

Ore 12.00 Alla fine della Celebrazione i partecipanti si recheranno presso il Ristorante che sarà successivamente comunicato per il pranzo sociale.

Quota di partecipazione € 28,00/30,00 (bambini metà prezzo) DIPENDE DAL NUMERO DEI PARTECIPANTI. L’Anpi raccomanda di prenotarsi per tempo tramite telefono o e-mail (info@anpigallarate.it)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.