Legittima difesa, se ne parla con “L’officina delle idee”

Nello spazio di via Solferino 3 appuntamento con Gigi Farioli e i fratelli Marco e Nicolò Petrali che presenteranno il libro sulla vicenda del papà e il calvario giudiziario di chi ha ucciso un rapinatore

pistola rapina

L’Officina delle idee prosegue con le attività culturali  all’interno dello spazio di via Solferino 3 “La città in cantiere”. L’associazione lanciata dai sindaci emeriti Gigi Farioli e Gianpietro Rossi questa volta tocca il tema della legittima difesa.

Marco Petrali, avvocato, e Nicolò Petrali, giornalista, presentano il libro che ripercorre la vicenda del loro padre, Giovanni che nel 2003 uccise un rapinatore e ferì il suo complice durante un assalto al suo negozio. L’uomo, dopo una condanna a 1 anno e 8 mesi in primo grado per omicidio colposo e lesioni colpose, è stato assolto in appello.

Il tema è ancora di attualità, alla luce degli ultimi provvedimenti votati in parlamento sul tema della legittima difesa. Modera l’incontro Gigi Farioli

L’appuntamento è per mercoledì 28 giugno alle 18, ingresso libero.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 27 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.