L’Italia marchiata “Eolo” va sul podio dei Mondiali di trail running

Buono l’esordio delle azzurre arrivate seconde ai Campionati Mondiali di trail running a Badia Prataglia (AR). La veneta Silvia Rampazzo conquista la medaglia di bronzo nella prima gara azzurra targata Eolo

silvia rampazzo ultra trail eolo

Buona la prima per la sponsorizzazione della varesina Eolo sulla maglia della nazionale di trail running, avvenuta in occasione dei Mondiali della specialità disputati nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi.

A Badia Prataglia, in provincia di Arezzo, la nazionale è stata seconda nella classifica a squadre femminile alle spalle della Francia e davanti alla Spagna. A livello individuale, prova stratosferica di Silvia Rampazzo, capace di salire sul terzo gradino del podio femminile in 5 ore, 11’07” di gara. Il risultato della veneta, unito a quello delle lombarde Gloria Giudici (12a in 5h25’36”) e Barbara Bani (15a in 5 ore 28’25”) hanno permesso all’Italia di ottenere un prestigioso risultato collettivo.

La prova si è disputata su un percorso difficile, disegnato tra i sentieri del Parco Nazionale: 49 chilometri con quasi 6.000 metri di dislivello totale. In gara 266 atleti: 153 uomini e 113 donne, da 38 diverse nazioni. Il successo assoluto è andata allo spagnolo Luis Hernando tra gli uomini (per lui un tempo di 4 ore 23’31”) e alla francese Adeline Roche (5 ore 00’44”).

«Sono felicissimo di questo risultato –ha commentato il presidente di Eolo, Luca Spada, atleta e appassionato di corsa e podismo – La squadra azzurra è stata grande, grazie all’ottimo lavoro di Paolo, Tito, Fulvio. Sono orgoglioso di supportare con Eolo questa Nazionale».

L’impegno di Eolo per le diverse discipline legate alla corsa a piedi non è limitata alla nazionale di trail: l’azienda varesotta supporta diverse gare locali e nazionali e gestisce una pagina Facebook dedicata a queste attività (Eolo Team) dove è possibile conoscere tutte le iniziative.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.