L’Oasi dei Piccoli Principi richiama 1000 persone

Per tutta la giornata sono stati allestiti stand a tema “Alice nel Paese delle Meraviglie” per raccogliere fondi in favore della Fondazione Giacomo Ascoli

Una domenica di giochi a Villa Tatti

Grande successo per la terza edizione della manifestazione “L’Oasi dei Piccoli Principi”, che ha visto transitare oggi a Villa Tatti Tallacchini a Comerio, sede dell’evento, circa un migliaio di persone, tra bambini e famiglie.

Galleria fotografica

Una domenica di giochi a Villa Tatti 4 di 10

Durante tutta la giornata, dalle 10 alle 19, sono stati allestiti stand a tema “Alice nel Paese delle Meraviglie”, organizzati da animatori e volontari della Fondazione Giacomo Ascoli con la collaborazione de Il Cappellaio Matto, guidato da Davide Maffei, che ha pensato ad animare la festa assieme ad una decina di ragazzi della sua associazione che si sono messi a disposizione gratuitamente,  proponendo spettacoli di magia, baby-dance, caccia al tesoro, animazione teatrale, giocoleria e finale con bolle di sapone.

La parte “Food” è stata curata dall’Università della Birra in un drink corner dedicato, mentre i genitori del Comitato Cuore in Day Hospital hanno allestito uno stand dove hanno cucinato e dispensato oltre 300 panzerotti, come fossero “fatti in casa”.

Caramelle e dolciumi sono stati offerti dalla “Lollypop” di Varese, mentre alle merende ha pensato l’associazione “Menta e Rosmarino”, per il gelato la Paticceria Colombo  e gli aperitivi e cocktail sono stati dispensati con un  Apecar de “L’Apetit”. I ricavati degli incassi saranno destinati a sostenere il Day Hospital della Fondazione Giacomo Ascoli, che ringrazia anche gli studenti del Liceo Ferraris per l’importante contributo che hanno saputo offrire, attraverso la formula dell’alternanza scuola-lavoro, nel periodo in cui sono stati assegnati a questo incarico.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Giugno 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Una domenica di giochi a Villa Tatti 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.