Londra, serata di terrore. Nove morti, tre sono attentatori

Un furgone lanciato sulla folla a London Bridge, coltellate a Borough Market

Londra di notte

(Immagine di repertorio)

Sabato 3 giugno, verso le 22.30 di Londra (le 23.30 italiane) , ci sono stati altri attentati a colpire la capitale del Regno Unito a breve distanza uno dall’altro, commessi a quanto sembra dalle stesse persone.

Si parla di 30 persone ferite e nove morti: sei vittime degli attentati e tre attentatori uccisi dalle forze dell’ordine britanniche.

Secondo la ricostruzione di Scotland Yard i tre hanno utilizzato un furgone per lanciarsi sulla folla che occupava i marciapiedi di London Bridge, ferendone altre a coltellate scendendo dal mezzo.

Dopo essere risaliti sul furgoncino si sono diretti a Borough Market, poco distante dal ponte, colpendo con coltelli diverse persone tra ristoranti e bar della zona.

A quel punto è intervenuta la polizia, che avrebbe ucciso i tre attentatori.

L’attentato è il secondo dopo quello del  22 marzo  al Parlamento.

L’Unità di Crisi della Farnesina è al lavoro per verificare eventuale presenza di connazionali in stretto contatto con l’Ambasciata d’Italia a Londra.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.