Luca Chirico riassapora la gioia del podio

Il giovane di Porto Ceresio è secondo in una tappa e nella classifica del Tour of Bihor in Romania

luca chirico ciclismo

Ha dovuto lasciare l’Italia ma anche il movimento del ciclismo di primo piano, dopo un’amara mancata conferma nella squadra con cui era passato professionista e un’altrettanto amara trattativa sfumata all’ultimo momento con un grande team.

Ma Luca Chirico, 25 anni ancora da compiere, non si è dato per vinto e ha scelto di ripartire da una squadra turca poco conosciuta (la Torku Sekerspor), che gli ha dato fiducia per la stagione 2017. E ha iniziato a essere ripagata dal corridore di Porto Ceresio che nei giorni scorsi ha riassaporato la gioia del podio.

Chirico è infatti giunto al secondo posto sia di una frazione sia della classifica finale del Tour of Bihor, breve corsa a tappe che si disputa in Romania, nella zona della città di Oradea. Il giovane varesino ha chiuso alla piazza d’onore nella prima delle due semitappe di sabato, a 28″ dal colombiano Rodolfo Torres che con quel successo ha ipotecato il successo finale. La cronometro del pomeriggio era troppo breve per scompaginare la graduatoria: Chirico ha rosicchiato qualcosa al corridore dell’Androni Sidermec ma non è riuscito a scalzarlo dal primo posto.

«Da troppo tempo non provavo queste sensazioni: toccare il fondo per risalire, questa è la vita!» ha scritto Chirico sul proprio profilo Facebook per festeggiare il risultato.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 05 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.