Lupo Alberto ha aperto il “Corto Weekend”

La città trasformata in una fucina di creatività sotto le diverse manifestazioni dell'arte: cinema, fumetto, recitazione

Avarie

La carica positiva e solare di Silver, fumettista geniale di Lupo Alberto, accolto dal genio creativo dei fratelli Francesco ed Alfredo Salvi, ha aperto l’edizione 2017 del Corto Weekend Luino.

Galleria fotografica

Il Corto Weekend a Luino 4 di 4

Stasera sarà la volta di Bruno Bozzetto con il mitico Signor Rossi che verrà presentato al pubblico alle ore 21.30 nella terrazza del Caffè Clerici di fronte alla scalinata Fontebuoni. Ieri, a partire dal tardo pomeriggio, i partecipanti si sono radunati al Caffè Clerici di piazza Libertà per ricevere la busta con le informazioni dagli organizzatori Giulio Guerrieri e Nicola Cerinotti: gli oggetti misteriosi di questo corto girato in città sono la bicicletta e il fumetto.

I video maker, oltre che luinesi, sono anche di Varese e della vicina Svizzera ed hanno dimostrato un notevole spirito di aggregazione, pur facendo parte di squadre diverse, supportandosi a vicenda e scambiando reciproci pareri.

Una delle novità di quest’anno e’ il gemellaggio con il Festival dei Corti di Terni che presenzia a Luino con il suo Direttore. In questa coinvolgente kermesse hanno preso parte in momenti diversi, il Sindaco Andrea Pellicini, il Vice Sindaco Alessandro Casali e l’assessore alla Cultura Pier Marcello Castelli del Comune di Luino, che patrocina la manifestazione.

IL PROGRAMMA 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Giugno 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il Corto Weekend a Luino 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.