Maltempo, allagamenti tra Valcuvia e Valganna

Una quindicina gli interventi nella notte per allagamenti e piccoli smottamenti sulle strade

Avarie

Notte di lavoro per i vigili del fuoco impegnati in numerosi interventi in una zona a cavallo tra Valcuvia e Valganna.

L’allarme è scattato dalla tarda serata di ieri, 4 giugno, quando diverse telefonate sono arrivate al 115 segnalando problemi legati soprattutto ad allagamenti di strade e scantinati.

I vigili del fuoco sono intervenuti con diversi mezzi soprattutto nei paesi di Ferrera di Varese, Masciago Primo, Cunardo e Grantola.

Almeno 15 gli interventi segnalati: in alcuni casi la richiesta era per liberare le strade dalle piante cadute, ma sono state soprattutto le operazioni di prosciugamento scantinati ad avere messo in strada diverse squadre che hanno operato fino a tarda notte.

Le chiamate sono giunte anche da alcuni automobilisti che segnalavano leggeri smottamenti sulle strade: si è trattato di detriti portati a valle dalla forte pioggia e facilmente rimossi dai pompieri.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 05 giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.