Maltempo, attesi forti temporali su Laghi e Prealpi

La Protezione Civile della Regione Lombardia ha emesso un avviso di moderata criticità dalle 21 di domenica sera

Temporale

La Sala operativa della Protezione civile della Regione Lombardia, la cui attività è coordinata dall’assessore alla Sicurezza, Protezione civile e Immigrazione, Simona Bordonali, ha emesso un avviso di moderata criticità (codice arancione) per rischio idrogeologico e temporali forti, dalle 21 di questa sera, domenica 4 giugno, su laghi e prealpi varesine e per la provincia Varese, oltre alle zone del lago di Como.

IL METEO

Sulla Lombardia è prevista la persistenza di flusso sudoccidentale instabile da oggi fino al tardo pomeriggio di martedì 06 giugno, con passaggi di impulsi perturbati: il primo tra la tarda serata di domenica ed il mattino di lunedì; il secondo dal tardo pomeriggio di lunedì fino al pomeriggio di martedì. In queste due fasi si avranno anche temporanee accentuazioni dell’instabilità a carattere temporalesco su diverse zone della Lombardia, anche di pianura, mentre le piogge in generale insisteranno in prevalenza sul settore Nordovest della Regione. Nel primo passaggio di domani, le piogge più persistenti coinvolgeranno soprattutto la zona sul confine tra il Piemonte Settentrionale e la Svizzera Ticinese; la Lombardia sarà interessata marginalmente.

INDICAZIONI OPERATIVE

La Sala operativa chiede di segnalare con tempestività eventuali criticità che dovessero presentarsi sul proprio territorio in conseguenza del verificarsi dei

fenomeni previsti, telefonando al numero verde della Sala operativa di Protezione civile regionale: 800.061.160 o via mail all’indirizzo: cfmr@protezionecivile.regione.lombardia.it .

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.