Mam, il sindaco: “Subito tavolo istituzionale”

Dopo l'annuncio dei licenziamenti, Matteo Luigi Bianchi chiede un confronto con azienda e associazione di categoria

141Tour Morazzone: le persone

«Il Comune di Morazzone, prendendo atto della conclamata situazione di grave crisi occupazionale in cui riversa la ditta Mam Collettori, convocherà per la prossima settimana un tavolo istituzionale finalizzato, in prima istanza, ad avere la rappresentazione da parte della proprietà, associazione di categoria e rappresentanze sindacali, della situazione in cui riversa l’azienda in tutti i suoi aspetti, attualmente primo datore di lavoro sul territorio per le famiglie morazzonesi».

È la prima mossa del sindaco Matteo Luigi Bianchi, dopo l’annuncio dei licenziamenti decisi dalla fabbrica di Morazzone.

Bianchi sottolinea inoltre «che l’azienda ha importanti superfici produttive e le strategie imprenditoriali future avranno ripercussioni positive o negative anche dal punto di vista urbanistico e tributario. Per tali motivazioni, in questa fase, diventa fondamentale un tavolo di confronto urgente con il livello istituzionale più di prossimità, tenendo lontana la vicenda da bagarre politiche vista la prossimità delle scadenze elettorali».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.