Bianchi: “Un fondo per i licenziati con i soldi delle imposte della MAM”

La delibera di giunta è attesa per lunedì. Il sindaco: «Ora meno comunicati e più azioni, perché delle chiacchiere la gente è stufa»

MAM di Morazzone

La notizia dei 90 licenziamenti alla MAM spa ha scosso non poco la comunità locale.  Una reazione naturale considerato che la maggior parte dei lavoratori vive proprio a Morazzone, dove ha sede l’azienda metalmeccanica. Il sindaco Matteo Bianchi in attesa dell’arrivo della proprietà cinese, previsto per il 28 giugno, ha annunciato una delibera di Giunta. «Vorrei che le imposte comunali pagate dall’azienda, pregresse ed attuali e sono tante, vengano messe in un fondo dedicato e congelate momentaneamente per utilizzo futuro a sostegno dei lavoratori in esubero. Se non ci fosse una buona uscita dignitosa, il municipio deve essere pronto, nelle sue possibilità, per gestire la ricaduta sociale sul territorio. Detto questo, ora meno comunicati e più azioni, perché delle chiacchiere la gente è stufa».  

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.