Morso forse da una zecca, turista italo-svizzero muore alle Eolie

L'uomo era residente a Bellinzona

zecca

Un uomo di 59 anni, originario della provincia di Chieti ma residente da diversi anni in Svizzera, è morto sull’isola di Stromboli, nelle Eolie.

L’uomo, residente a Bellinzona, nel fine settimana si era recato come faceva da anni a Stromboli, dove il giorno dopo l’arrivo aveva iniziato a stare male.

Visitato più volte dalla locale guardia medica, l’uomo ha continuato ad aggravarsi, fino a rendere necessaria la richiesta di intervento dell’elisoccorso.

Elisoccorso che, come riportano i media siciliani, è arrivato circa due ore dopo la richiesta di intervento, quando le condizioni dell’uomo erano ormai gravissime, tanto che è deceduto prima ancora di poter salire sull’elicottero.

La causa del malore, secondo le prime informazioni, potrebbe essere il morso di una zecca che l’uomo avrebbe riportato durante il viaggio dalla Svizzera alle isole Eolie, ma sarà l’autopsia disposta dalla procura di Barcellona Pozzo di Gotto a stabilire le cause del decesso.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.