Musica, cibo e astri: torna la “Nott da la stria”

Venerdì 23 giugno si rinnova l’appuntamento per la notte di San Giovanni. Sabato spazio alla musica delle Shooting Stars

La NOTT da la STRIA

È la notte più breve dell’anno, la giornata più lunga; è il solstizio d’estate e a Viggiù torna “La nott da la stria”, una serata di musica, cucina, astronomia e tanto altro, per una notte all’insegna del divertimento.

L’appuntamento è per venerdì 23 giugno a partire dalle 19 in Piazza Albinola, dove verrà allestito lo stand gastronomico con il servizio self-service delle streghe.

Alle 20.30 al salone Soms il dottor Gabriele Peroni presenterà un incontro sul tema “Le erbe e gli animali delle streghe”, mentre fuori la festa in piazza continua con l’esibizione dal vivo del gruppo musicale Cann Cord e Pell, con canti e balli popolari che si prolungheranno per tutta la serata coinvolgendo tutti i presenti.

Per gli appassionati di stelle e pianeti appuntamento da non perdere alle 21.45 al cortile della chiesa di Santo Stefano con gli esperti dell’osservatorio astronomico del Campo dei Fiori che terranno una lezione di astronomia intitolata “Le meraviglie del cosmo”, cui seguirà l’osservazione di pianeti.

Al termine dell’evento, a mezzanotte, inizierà lo spettacolo si “teatro notte” con l’attore Andrea Gosetti.

La festa di mezza estate proseguirà sabato 24 giugno, sempre in Piazza Albinola dalle 19 con lo stand gastronomico e il DJ set di Radio Street. Dalle 21.30 spettacolo assicurato con le Shooting Stars e le loro cover di canzoni pop in una serata “girl rock”.

di
Pubblicato il 22 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.